MagliaMo' gioca con Giulia e le fiabe animate

Il gioco è una cosa seria

Il gioco è una cosa seria! Dice Ugo Morelli, professore di Psicologia della creatività e dell'innovazione (lo amo già solo per questo! ). Perchè dice così? Quando gioco non sto lavorando, non devo rispondere al telefono o scrivere…
Facce di un cubo racconta storie in plastic canvas

Il cubo che racconta storie

Tutti almeno una volta abbiamo giocato con un cubo e le sue 6 facce . • Abbiamo imparato a contare da 1 a 6 • Abbiamo imparato le prime lettere dell'alfabeto • Abbiamo imparato anche le prime parole tra quelle più comuni (cane, gatto,…
MagliaMo' ad Abilmente 2019

I tutorial creativi di Abilmente

Sapevi che faccio parte del gruppo di blogger che mettono a disposizione tutorial creativi sul sito di Abilmente? Andiamo per ordine. Cos'è Abilmente? E' la fiera - con sede principale a Vicenza - che proprio non puoi perderti, interamente…
granny midori in plastic canvas di Francesca Fiorentino

Come una midori in plastic canvas può farti sorridere

Oggi ti dimostrerò come una midori in plastic canvas può farti sorridere anche quando intorno a te non ci sono ragioni valide per farlo. Ma tu sai cos’è una midori? Il MIDORI è un sistema di origine giapponese molto semplice ma, allo…
Segnalibro Mary Poppins in plastic canvas anti sindrome dell'impostore

Sconfiggere la sindrome dell’impostore col plastic canvas

Quando ho iniziato a guardare il mio plastic canvas come una risorsa per ri-crearmi, l’ho visto proprio come lo strumento migliore per sconfiggere quella sindrome dell’impostore che si era impossessata di me. Se non lo sai, la sindrome…
Cuscino in plastic canvas a forma di Iris Apfel per essere di buon umore

CUSCI-IDOL : il cuscino del buon umore

Scommetto che non immaginavi che un cuscino potesse renderti di buon umore. Perchè non conoscevi ancora i miei cusci-idol in plastic canvas! Cos’è esattamente un CUSCI-IDOL? E’ un cuscino decorativo di dimensioni ridotte – più o…
Monica va controvento ed è felice

Come andare controvento ed essere felici

Andare controvento, nel linguaggio nautico, indica chi va nella direzione da cui spira il vento. Nella vita quotidiana è diventata d’uso comune per indicare chi va controcorrente. Per una sognatrice come me, andare controvento significa…
albero-pasqua-magliamo'

Sette cose che puoi creare in tempi di DAD

Mamma, donna, creativa, ci sei? Forse - se Dio vuole - la DAD oggi si conclude per i più piccoli e iniziano le vacanze! Ancora in casa, ma sicuramente pronte a sfruttare energie positive. Quelle che ci dona la primavera, il sole e…
Namaste

Ogni volta che sto bene

La primavera ci raccontano da sempre che serva a ricaricare le pile. Ogni volta che sto bene, c’è qualcuno che mi dice: “ E’ la primavera!” La responsabilità è della primavera anche quando ti senti sottotono, fai fatica ad addormentarti…
cusci-social-maglia-mo'

Sono essenza e non apparenza

Sono essenza e non apparenza Perché sono parte di te Basta una tua foto in primo piano e vengo fuori esattamente come eri tu in quello scatto. Sono essenza e non apparenza Perché rappresento ciò che tu vuoi vedere di te Insieme alla…