creazione-su-misura-plastic-canvas

Succede che Alessia vede i miei Gufetti Mirror.

Ti ricordi quali sono? Il più celebre è quello realizzato per la mia foto-narratrice, Marzia. Gufi mirror creazione handmade Magliamo'
Specchi di una professione o passione
tu voglia vedere “incorniciata” in una morbida tela semi-rigida esagonale, su cui pochi ma significativi elementi raccontano la tua storia.

Succede che Alessia e Matteo festeggiano proprio oggi – 21 Maggio – il loro anniversario di matrimonio.

Succede che Alessia mi contatta e mi chiede una CREAZIONE SU MISURA per questo evento.
Raccontare, in una cornice 24×30, qualcosa di Matteo, lei e il loro amore.

Ammetto di essere stata presa alla sprovvista perchè le cornici parlanti (se non sai di cosa sto parlando vai a leggere QUI) sono una delle creazioni che più mi caratterizzano.
Ma due gufetti “specchio” per una coppia non li avevo ancora fatti.

Come faccio di solito, ho chiesto ad Alessia di rispondere ad un breve questionario tramite il quale fornirmi le informazioni essenziali per procedere all’esecuzione di questo lavoro “su misura” per il loro anniversario.

alessia-chioccia-digitaleDi Alessia so che è un’effervescente web strategist e cura un blog , QUI PENNA CI COVAil diario di un’eterna aspirante freelance alla ricerca della felicità – con grande entusiasmo.

I capelli rosso mogano incorniciano il viso di una giovane imprenditrice molto sensibile, innamorata delle sue gatte e di quella tenera chioccia che anima il blog.

 

CHIOCCIALAB, non a caso, è anche il nome dell’Agenzia Digitale di cui è contitolare col marito Matteo , programmatore, del quale ho avuto bisogno mi raccontasse qualcosa che potesse aiutarmi a comprendere meglio come poter rappresentarlo.

 

Mi è venuta una vampata di calore da pre-menopausa quando Alessia – “per aiutarmi”, ha specificato lei – alla mia richiesta dei loro colori preferiti mi ha risposto inviandomi i rispettivi codici HTML !!!

 

E ammetto di essere stata un poco a pensare come coniugare i loro interessi individuali in una cornice di quella grandezza.

Una mattina ho avuto l’intuizione.

In quella cornice non potevano andare altro che le cose che li tengono uniti!

Innanzitutto, lo strumento che è indispensabile al loro lavoro : il computer.

Poi la chioccia, simbolo dell’Agenzia e del blog di Alessia.

Quindi, le loro tre amate gatte.

Ho potuto fare, nel loro caso, ben due paia di occhiali per i gufetti, particolare tridimensionale che amo moltissimo realizzare.
E ho cercato, nel caso di Matteo, di rimanere fedele ai suoi. Ci sarò riuscita?!?

Alessia ovviamente non poteva che essere di un bel rosso scuro con una “fascia tra i capelli”  come lei a volte usa fare.

 

anniversario-matrimonio-non-solo-plastic-canvas

 

Che dire, se non :

L’amore è un canovaccio,

fornito dalla natura e ricamato dall’immaginazione

(Voltaire)