Plastic Canvas

MagliaMo’ e il plastic canvas si incontrano nel 2008.

Su un sito americano, per puro caso, scopro che con un semplice foglio semirigido di tela in plastica, l’ago e del filato acrilico, avrei potuto realizzare oggetti di ogni tipo!
La curiosità ha preso il sopravvento e ho subito ordinato una piccola fornitura di plastic canvas colorato.

Prime due creazioni eseguite : un cubo per bambini (ancora oggi “ostaggio” della mia cagnolona!) e un puzzle formato da 4 pezzi, raffiguranti un simpatico porcellino.


Fu proprio questa ultima creazione, donata ad un famoso “Piccolo Furfante”, figlio di Paola di Homemademamma, a destare le prime attenzioni su questa tecnica e il mio modo di interpretarla.


“…A Piccolo Furfante è piaciuto molto questo puzzle, anche se è  più semplice rispetto a quelli con cui normalmente gioca. Ritengo che se è piaciuto così tanto a PF bambini piccoli d’età ne andranno matti. Questo per vari motivi: 

.... per il materiale (lana e feltro) che lo rendono piacevole al tatto

.....perchè è possibile realizzarlo a casa e personalizzarlo a seconda dei desideri del proprio bimbo “


E’ stato il miglior incentivo per cominciare a creare giochi per bambini “di tutte le età”, andando in avanscoperta col primo mercatino artigianale...    

Ma a consentirmi di farmi conoscere un po’ dappertutto in Italia, grazie all'intervento di una blogger-amica, l’incontro fortunato con Silvia Piano e, poi, la redazione di MILLEIDEE HOME DECOR

E’ stato un susseguirsi di creazioni ed eventi in cui, in tema con quanto richiesto, ho cominciato a sviluppare il MIO plastic canvas : non solo interpretare quanto già esisteva, ma creare ex-novo partendo dal disegno … Non solo giochi per bambini, ma nuove proposte per noi adulti che di inventare non ci stancheremo mai!

La creazione più famosa? Quella per cui mi è stato affibbiato il titolo di INGEGNERE” 



Quella che più mi ha divertito? La riproduzione di una simpatica invenzione americana, i KISSES : solo una dolcissima bambina di 10 anni avrebbe potuto farmi immaginare, durante un laboratorio, che anche le balene possono essere rosa!!! J



Se volete scoprire quanto sia stato FACILE per me realizzare un “mondo in plastic canvas”, non vi resta che farvi RAPIRE dalle mie stesse emozioni! 




Andate alla pagina ABC plastic canvas

2 commenti:

  1. Ti scopro ora e.....che meravigliaaaaa! Questo plastica canvas è davvero invitante! Sei bravissima!!! A presto

    RispondiElimina
  2. Grazie Rita! Con ritardo di qualche mese vedo il tuo commento e ti aspetto quando vorrai provare....

    RispondiElimina