Chi è MagliaMo'

Ciao, sono Monica!

Sono nata a Catania. Dei miei natali siciliani ho conservato quasi tutto: sono solare, sensibile, ostinata nel raggiungimento dei miei obiettivi.
Credo ancora nei valori umani: primo fra tutti, il rispetto per il prossimo (umano e animale).

Nel 1997 ho lasciato la mia terra, dopo gli studi universitari, decisa a lavorare nel mondo del “marketing”. Iniziando così la mia carriera nel settore cosmetico, raggiungendo presto discreti successi, grazie al lavoro di squadra subito avviato con i colleghi  che ho avuto la fortuna di incontrare nel mio cammino.

Nel 2008 le vicissitudini familiari e lavorative mi hanno portato a fare una scelta decisiva: rinunciare alla carriera per un lavoro impiegatizio meno impegnativo, guadagnando, allo stesso tempo, più tempo per me.

Ma la passione per il FARE andava incanalata altrove…
Dalla nonna materna avevo ereditato l’amore per il lavoro a maglia…E proprio navigando in un sito Internet americano, alla ricerca di schemi da poter seguire, scoprii il PLASTIC CANVAS, materiale e tecnica praticamente ignoti all’Italia del fai-da-te!

La curiosità mi ha spinto a provare…

Sono trascorsi alcuni anni da allora e, sebbene non troppi, oggi MagliaMo’, il plastic canvas ed io siamo un tutt’uno, perché ho fatto mia questa tecnica, esplorando i mille usi che della tela in plastica si possono fare e applicando ad essa un gusto prettamente italiano!


Se volete incontrarmi, partecipo da qualche tempo ad eventi nazionali e locali dedicati all’hand-made.
Sarà un piacere!


Se volete imparare con me cos’è il plastic canvas, consultate la pagina Plastic  canvas


Se volete sapere come sono nella vita di tutti i giorni, la foto della mia HAPPY FAMILY parla da sé !