Laboratori Creativi

Un LABORATORIO è CREATIVO quando la ragione lascia il primo posto al cuore!

Chi propone un laboratorio non è lì per insegnarti alla perfezione cosa fare, ma per suggerirti come migliorare le tue mosse, lasciandoti libera di sperimentare





Non a caso i soggetti delle mie “ adunate” di laboratorio (il termine “classe” è troppo scolastico per una session di divertimento puro!) sono forme da realizzare che non portano quasi mai ad un risultato uguale per tutti .

Perchè MAGLIAMO’ ti lascia libera di scegliere i colori che vuoi, mettendo a disposizione una vasta gamma di filati a disposizione dei partecipanti.
PERSONALIZZARE significa INTERPRETARE. Copiare sarebbe riduttivo!

Distinguiamo tra :

LABORATORI PER BAMBINI da 8 anni in su.
Sono i più divertenti per i bambini attratti dall’idea di poter creare qualcosa per loro, realizzando soggetti tridimensionali, come il cubetto con il cuore, una decorazione natalizia e, per i più grandi, anche qualche KISS o piccolo monile!
Il costo minimo per ogni partecipante è di 10 euro, e varia in accordo con la creazione da realizzare. Il tempo non supera mai le 2 ore.


LABORATORI PER ADULTI da 13 anni a 100
Non ci crederete ma una volta in Fiera ho avuto il piacere di incontrare una signora ultra 90enne che, provvista di album fotografico, mi ha mostrato i suoi capolavori … E questo ha rafforzato la mia convinzione che NON C’E’ ETA’ PER LA CREATIVITA’ !
Per cimentarsi nella creazione di una scatola, una decorazione, ciondoli per una collana, etc. etc., basta partecipare agli eventi cui sarò presente, pubblicizzati su questo blog e sulle pagine social.
Il costo minimo per ogni partecipante è di 15 euro, e varia in accordo con la creazione da realizzare. Il tempo non supera mai le 3 ore.


LABORATORI A DOMICILIO
Se Maometto non va alla montagna, bisogna che la montagna vada da lui! 

Dal momento che gli eventi pubblici sono concentrati in 2-3 mesi dell’anno e non tutti possono partecipare, anche per colpa delle distanze, MAGLIAMO’ ha sperimentato, con successo, l’esperienza di raggiungervi in auto e/o treno ovunque voi siate per trascorrere insieme ad almeno 8 di voi una giornata all’insegna del PLASTIC CANVAS.

Ecco cosa occorre per fissare un laboratorio A DOMICILIO:

-     Uno spazio adeguato per accogliere 10 persone (compresa la padrona di casa e me) : che sia una stanza o un giardino poco importa. Ciò che serve è un tavolo con 10 sedie …

-   Le partecipazioni al corso devono essere confermate con apposita caparra cofirmataria entro 10 gg. dallo svolgimento, pari al 50% del costo unitario

-    Sceglieremo insieme se dedicarci mezza giornata (max. 4 ore di corso) o una giornata intera (max. 7 ore) – il costo varia in base alla scelta, così come la creazione (“plasticcare” per 7 ore ci dà il vantaggio di poter fare o un oggetto tridimensionale più grande del solito o due oggetti più piccoli ma diversi)

Per ogni ulteriore dettaglio, le interessate possono contattarmi scrivendo una mail a magliamo@gmail.com.




Se volete rivolgere un invito a MAGLIAMO’ perché partecipi ad una manifestazione in cui pensate che il SUO plastic canvas possa portarvi gioia e allo stesso tempo un pizzico di novità, raccontatemi cosa avete in mente su magliamo@gmail.com. 

Nessun commento:

Posta un commento