mercoledì 7 febbraio 2018

Ci sono scatole ... e scatole!

FILI_SENZA_TEMPO_2018 Cominciamo a raccontare cosa porterò del MIO plastic canvas all'evento tanto atteso da ricamatrici e non solo!

Chi viene volentieri a farci visita in tutte le edizioni di FILI SENZA TEMPO, lo fa innanzitutto perchè alla ricerca di materiali, patterns, tutorial, kit che possano aiutarla a dare sfogo al proprio estro.

Il PLASTIC CANVAS - mio, suo, tuo o di chi altro - offre una doppia opportunità a chi ha voglia di prendere solo ago e filo in mano : ricamare su una tela già divisa in parti per realizzare, come ultimo step, un oggetto tridimensionale.

Senza ricorrere ad altro materiale che sorregga l'oggetto creato.

Ed ecco che tra le cose che mi è sempre divertito fare compaiono, inevitabilmente, SCATOLE di ogni dimensione e per ogni scopo!!!




Stasera vi mostro quelle più attinenti all'arte del ricamo e alla passione per il cucito.

La prima ad essere stata creata in occasione del primo evento fieristico in cui ho dato luogo a dei laboratori (Passatempi e Passioni anno 2011) è questa :


Una piccola (ma neanche tanto! - 7x7 cm ) scatolina in cui poter riporre piccoli accessori come bottoni, spilli da balia o ferma-punti...

Bissata, poi, da una vero e proprio contenitore per spolette e quant'altro (15x11 cm circa)

SCATOLACUCITO

Tutorial e plastic canvas per realizzare entrambe saranno a vostra disposizione a FILI SENZA TEMPO.

A chi vorrà provare acquistando personalmente qualche consiglio in più per la realizzazione di questi pratici e allegri oggetti.

E a chi non potrà venire ma vorrebbe provare, l'invito è andare nel mio negozio Etsy,   NonSoloPlasticCanvas...
Dandovi tutta la mia disponibilità per ulteriori suggerimenti via mail o messagging!


La creatività è contagiosa. Trasmettila.
(Albert Einstein)




Nessun commento:

Posta un commento