mercoledì 24 agosto 2016

DUE MAMME SPECIALI...

Il 2014 è stato un anno magico: sebbene con qualche difficoltà, è nata Giulia... :-)

Ma è stato anche un anno che ha mi ha segnato profondamente, lasciandomi grandi emozioni e sensazioni dolorose che il tempo ha fortunatamente risanato.

E proprio due di queste diverse situazioni ha ispirato due regali di vero cuore che ho destinato a due meravigliose mamme (da pochi giorni), coraggiose quanto e più di me!


La prima è una vicina di casa.

Ad Aprile 2014, un mese dopo la sua nascita, Giulia arrivava a casa.
A Giugno 2014, Aurora, la figlia di pochi mesi di questa vicina, andava via per sempre...

Ad Agosto 2016 è nato il piccolo Kristian: dopo mesi di rielaborazione, sofferenze e inaspettate gioie, è arrivato lui!!!
Ed io non ho resistito a voler dimostrare la mia vicinanza ad una nascita così "preziosa", donando ai genitori una mia rappresentazione dell'arrivo del piccolo, senza dimenticare Aurora, che, secondo me, "veglia" su di lui :-)




Image and video hosting by TinyPic


Qualche giorno fa, invece, è arrivato un altro adorabile maschietto, Tobia.
La madre, Gaia, si è avvicinata a me in quel 2014, per sollevarmi il morale e condividere la stessa esperienza della prematurità da lei già vissuta qualche anno prima con Viola.

Bravissima creativa (anche lei usa il cuore - dovreste vedere gli splendidi amigurumi a crochet realizzati per la sua piccola, che tra l'altro ci avevano fatto conoscere su FB!), 7 mesi fa mi scrive in privato e mi dichiara essere incinta per la seconda volta...

Io che non l'ho mai ancora incontrata di persona, io che ho solo l'opportunità di scambiare quattro chiacchiere ogni tanto con lei, ho ricevuto il dono di condividere in anteprima le emozioni più intense di questo nuovo percorso...Arrivato a termine come è giusto che fosse!

E anche questo evento andava festeggiato.
Avevo già deciso mesi fa che a portar loro fortuna dovesse essere il mio primo quadretto in plastic canvas, quello dal quale non mi sarei mai separata prima, ma che adesso ha trovato la sua vera collocazione...

Per chi non lo avesse mai visto per intero, ecco il post di allora:

Pezzi di vita ricamati in una stanza


Image and video hosting by TinyPicAncora una volta rimango dell'idea che le emozioni sono la mia prima vera ispirazione..



Forse non diventerò mai ricca in denaro, ma anche quando faccio qualcosa a pagamento lo faccio sempre anteponendo il cuore alla ragione!















Buona serata e ancora auguri Giovanna e Gaia! :-)





2 commenti: