venerdì 24 ottobre 2014

La "febbre" del tema granny

Ogni tanto vengo assalita dalla voglia di realizzare nuovi oggetti con il tema granny che ho riprodotto ad ago sul plastic canvas...

In mente avevo una scatola porta-tutto per chissà quali minuterie avevo sparse qua e là.
La immaginavo alta, non tanto larga, così da poterne fare più di una ed utilizzarle affiancandole dentro l'armadio in cui custodisco le mie "armi segrete", ognuna di un colore diverso...


Ho cominciato da quella total white, fatta eccezione per il coperchio, totalmente "grannyzzato" (invento pure le parole, adesso! - ah ah ah)

Risultato finale :

Image and video hosting by TinyPic


La parte più difficile, quando si lavora con un tema simile, è quella di scegliere per ogni piastrellina i colori giusti in gradazione.

Io ho alternato piastrelle più chiare ad altre dai toni più decisi e, quando ho realizzato i laterali del coperchio, al momento di fissarli alla base, ho volutamente alternato i colori così da poter vedere granny diverse ad ogni angolo della scatola!

Ovviamente, al momento della rifinitura finale, le ho cambiato destinazione d'uso :-) .

Ha la forma perfetta per conservare e tenere in ordine le 1000 ricette che avevo raccolto negli anni ma di cui non avevo un raccoglitore :

Image and video hosting by TinyPic


Che ne dite, messa accanto al vecchissimo ma carissimo libro di ricette di mia nonna Luccia???


Image and video hosting by TinyPic

Adesso riprendo le mie decorazioni natalizie e realizzo subito la seconda scatola, total black, per una mia vicina che l'ha vista e me l'ha subito chiesta per conservare i suoi uncinetti (quanti ne avrà?) .... :-)

 Il potere delle granny!!! 

5 commenti:

  1. Semplicemente meravigliosa, complimenti Monica!
    Un abbraccio Giovanna

    RispondiElimina
  2. Una scatola bellissima ed è forte l'idea di riprodurre il motivo dei quadrati granny con l'ago! Complimenti! Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dany..L'idea è nata frequentando un noto gruppo di crochet su FB...Vedevo troppe belle granny che alla fine mi son detta: possibile non ce la faccio a riprodurne il motivo sul plastic canvas? E così sono nati portaeuro, portacellulare, scatole e chissà cos'altro riserba il futuro... :-)

      Elimina
  3. There are so many beautiful works here!! I loved to know your blog!
    Hugs,
    Priscila

    RispondiElimina