domenica 20 luglio 2014

Lezioni di Cuore

E' la seconda volta che, nell'intitolare i miei post, uso la parola CUORE con la C maiuscola...
Ma questa storia che vi sto per raccontare è stata la prima vera occasione in cui ho capito quanto possiamo ricevere senza aver dato forse tanto quanto credevamo!

In modo disinteressato, spontaneo...

La nascita di Giulia e la sua prima fase di crescita in ospedale è stata allietata, tra i tanti singolarmente ricevuti e assolutamente imprevisti, dal pensiero di un intero gruppo del quale faccio parte dal 2010 su Facebook : oggi ribattezzato New Lellaland - non solo punto croce.

Riunisce per lo più bravissime ricamatrici, che,però, si destreggiano abilmente anche in cucito creativo, lavori in feltro e quant'altro le ispiri. Io ne sono amministratrice con altre 5 carissime amiche (una delle quali, tra l'altro, è colei che fondò il primo Lellaland anni fa!).

E proprio le mie 5 amiche hanno proposto a tutto il gruppo di organizzare una spedizione unica di tanti pensierini dedicati alla mia piccolina...
E' difficile trovare le parole per descrivere l'emozione che abbiamo provato Simone ed io aprendo quel pacco. Persone a me sconosciute fino al loro recentissimo ingresso nel gruppo che, unite con altre che non conosco di persona ma con le quali scambio opinioni su FB, che ci hanno sommerso del loro affetto.

Ecco un assaggio di quella splendida serata : 

Image and video hosting by TinyPic
(io ero dietro la macchina fotografica a piangere per l'emozione, che si rinnovava ad ogni pacco aperto ed ogni bigliettino letto!)

Ammetto che è stata la prima volta che ho ricevuto così tanti doni, seppure indirettamente..
E la gioia più grande è stato pensare al CUORE di tutte queste meravigliose donne!!!

In questi pochi mesi ho pensato come avrei potuto ricambiare donando loro qualcosa di mio..

Con le mie 5 amiche avevamo condiviso l'idea di proporre un Social di due serate on line alle iscritte al gruppo per provare a costruire un piccolo oggetto tridimensionale in plastic canvas.

Da lì l'idea di regalare loro una delle mie creazioni più riuscite...

Image and video hosting by TinyPic  

... mettendo giù il mio primo tutorial fotografico STEP by STEP!

Non sono riuscite a partecipare tutte, ma le partecipanti attive erano sufficientemente variegate per renderlo un evento speciale (amiche, conoscenti, nuove iscritte)...

E le immagini parlano da sole :

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic







Che dire, se non che alla fine sono stata ancora io a dire GRAZIE a loro per avermi fatto condividere la gioia di dare un po' del MIO plastica canvas!?!




Trova il tempo di dare
è il segreto dell'eterna giovinezza
è il privilegio dato da Dio
(Madre Teresa di Calcutta)

Image and video hosting by TinyPic 

N.B.Grazie anche a Milena, Sabina, Barbara, Simona, Chiara e tutte le altre amiche del cuore che hanno donato a Giulia un pezzettino del loro affetto! 

Linky Party C'e' Crisi

11 commenti:

  1. Ma quante emozioni regala la tua piccola?? E quante ne regala la passione di creare con le proprie mani? Grazie a te per averci dato queste opportunità, grazie per l'amicizia!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per questo stupendo post. Ricamare per la tua principessa è stato meraviglioso. Mi dispiace non aver partecipato al tuo evento,ma è un bruttissimo periodo per la mia salute (è da tempo che nn riesco neanche a ricamare). Le tue immagini mi fanno emozionare tantissimo per cui ancora grazie perché mi hai sollevato il morale. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti auguro una prontissima guarigione e sono sicura che festeggeremo insieme con una nuova iniziativa in plastic canvas!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Mi conosci, non so parlare diversamente.... ;-)

      Elimina
  4. La scatolina con la farfalla e' davvero un amore! Complimenti... Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina