sabato 7 giugno 2014

Ricomincio a creare ...

... istintivamente ispirata dalla piccola Giulia!

All'inizio del mio percorso creativo fatto unicamente di PLASTIC CANVAS,  mi divertivo a fare ed esporre di tutto, per dimostrare l'enorme duttilità di questo materiale nella creazione di oggetti tridimensionali e non di ogni tipo.

Il tempo a mia disposizione mi ha consentito di guardarmi intorno, scoprendo nuove modalità espressive e verificando le tendenze del momento, fino a decidere di lavorare per TEMI.


Ed io il tema l'ho appena svolto : ho messo al mondo una bimba sana, piena di vita che lotta costantemente per crescere e cresce - grazie a Dio - bene! :-)

E ho scelto di ricominciare creando solo oggetti che ricordino il mio "tema d'amore" tramite pochi simboli.

Il primo simbolo ( tra l'altro già stato oggetto di alcune mie creazioni destinate a festeggiare dei bimbi/adolescenti), è :


La farfalla

Simbolo di FERTILITA' per eccellenza, ma soprattutto di rinascita e rigenerazione.
Animale delicatissimo, che con un battito d'ali si sposta qua e là per assicurarsi che tutto sia sempre in ordine.
Frutto di una lenta trasformazione per arrivare alla felicità...
Per consuetudine legata alla sua breve vita, un animale che CONTA GLI ATTIMI, a differenza nostra che a volte ci facciamo scivolare via i giorni!!!

Giulia sembra esser nata e formata proprio come una farfallina: scontrandosi col mondo esterno prima del dovuto, non si è persa d'animo riempiendo di "colore" ,con la sua forza d'animo e la sua bontà, già l'area di terapia intensiva del nido in Ospedale....

A casa ha portato energia, voglia di fare, sole, luce anche quando è buio, calore e colore anche quando fuori piove o fa freddo...


Una farfalla ed un bambino sono portatori di felicità allo stesso modo.


Non a caso, ho creato dei coloratissimi segnalibri, facili da riprodurre e sempre utili a chiunque vadano in dono!

 photo P1010141_zpsda21cabe.jpg

Trasformandoli, prontamente, in una deliziosa bomboniera o piccolo presente per festeggiare d'immediato una nascita (o qualsiasi altro evento vogliate)



 photo P1010144_zps12f69cae.jpg

Questa è la prima di tante creazioni che vedrete esposte a Settembre a FILI SENZA TEMPO, felicissimo evento ormai consueto per le amanti dei fili, del broccante, cucito creativo e raffinatissimo punto croce, in cui per la terza volta il MIO plastic canvas ed io ci siamo inserite, felici di portare allegria come sempre.....

Appuntamento al Castello di Formigine il 13 e 14 Settembre!

E per chi non potrà esserci ma ha voglia di cimentarsi nella realizzazione di questi segnalibri, a disposizione un KIT composto da bastoncini colorati, plastic canvas e annesso tutorial nel mio shop!

La magia continua ...

4 commenti:

  1. Ecco.... tu, Giulia e le tue meravigliose farfalle mi rubate una lacrima di gioia e di speranza.... sappi che stò mirando da un pò a quella che si appoggia leggiadra alla scatolina bianca.... e presto sarà miaaaaa!!!

    RispondiElimina
  2. Sono a dir poco stupende!!! Mettono tanta allegria!

    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica!
      Volevo trasmettere gioia e dal tuo commento ci sono riuscita, direi! :-)

      Elimina