sabato 6 aprile 2013

MAGLIAMO' & CREARE INSIEME - una nuova idea di collaborazione

Conosco Lara Vella da qualche anno. Partecipando ad alcuni eventi dedicati all'hobby e alla creatività, ho avuto l'opportunità di vederla al lavoro insieme al team che con lei anima lo spazio di CREARE INSIEME.


Nato nel 2005, è innanzitutto un portale che raccoglie svariate idee di diverse tecniche per chiunque voglia imparare per la prima volta o prendere spunto da qualche novità.
Per chi si abbona (ad un costo davvero irrisorio rispetto alla quantità di contenuti a disposizione) i video-corsi e i tutorial loro riservati sono ancora più "appetibili".
Nel corso degli anni, si è trasformato in una vera e propria community di creativi, con più di 21.000 iscritti e una cerchia di "fedeli" creative che, insieme a Lara, propongono laboratori in Fiera o altri eventi pubblici per condividere le proprie tecniche.


Collaborare con un gruppo di lavoro richiede impegno, ma soprattutto conoscenza delle proprie possibilità, esperienza, tempo a disposizione.
Osservando da lontano e "crescendo" come creativa, ho preso in esame le cose che hanno funzionato e quelle che vanno migliorate, escluso quelle che non danno alcun riscontro e messo a fuoco la possibilità di trovare nuove forme di collaborazione anche con chi, con grande serietà, da anni si adopera come  "divulgatore" di nuove tecniche creative.

Ecco perchè il recentissimo incontro con Lara a IL MONDO CREATIVO a Bologna (dove me la sono spassata - almeno una volta! - da visitatrice) ha dato origine alla nostra prima occasione di collaborazione.
Ho sposato da subito la sua idea di OSPITARMI come creativa un giorno all'interno di una Fiera insolita per la creatività : LA FIERA CAMPIONARIA di MODENA.

CREARE INSIEME avrà un suo spazio in cui farsi conoscere o ritrovare da chi già lo conosce, in un territorio dove il portale e la sottoscritta sono di casa : più sodalizio di così!

Sabato 27 Aprile mi troverete disponibile a spiegarvi da vicino cos'è il plastic canvas, mostrarvi alcune delle mie creazioni, rendervi disponibili alcuni kit con cui cimentarvi, ma soprattutto potrete prendere parte a due laboratori ESCLUSIVAMENTE dedicati al portale.


Esiste un formato di plastic canvas, simile alla più comune TELA AIDA quanto a spessore dei fori, che consente di creare deliziose miniature di ogni genere.

Da qui l'idea di realizzare dei piccoli ciondoli, rendendo questo materiale INDOSSABILE!

Durante il laboratorio, impareremo a ritagliare le 2 forme del CIP e della CASETTA, ricamarle e rifinirle.
Per poi appenderle alla nostra catenina, color bronzo, provvista di ciondolo, da scegliere tra quelli che MAGLIAMO' metterà a disposizione dei partecipanti.

Se vuoi anche tu una collana CIP&CHEAP, non perdere quest'occasione : 2 h e 1/2 al costo di 25,00 euro!






Con il plastic canvas più comune per eccellenza, impareremo a creare un oggetto TRIDIMENSIONALE, che non necessiterà di nessun altro materiale per essere sostenuto!

Come rendere ancora più interessante la scoperta di questa tecnica? Arricchendo la scatola porta minuterie di un coperchio puntaspilli.
In poco meno di 3 ore ognuna di voi creerà la sua scatolina, avendo a disposizione tutto il materiale necessario per realizzarla ed abbellirla (decorazione compresa!), al costo di € 30,00.


*tutti i prezzi indicati sono comprensivi della Tessera Web 2013  al Portale Creare Insieme, che vi consentirà di beneficiare di 8 mesi di pura creatività..e non solo!


Ringrazio Lara e CREARE INSIEME,  che mi ha già accolto sul web e vi aspetto tutte in Fiera a Modena!






Nessun commento:

Posta un commento