sabato 27 agosto 2011

"Per una vita colorata...a qualsiasi temperatura!"

Ed eccoci all'ultima delle 3 creazioni che vi mostrerò come realizzare in Fiera, durante il Laboratorio di plastic canvas.


Un mini barometro da parete tutto colorato!




Due le abilità di questo nuovo progetto.

La prima : dare forma alla tela, che sarà un pezzo unico a forma di casetta per uccellini!

La seconda : ricamare tenendo conto dei cambi colore, mantenendo il retro del lavoro il più pulito possibile.
Io sono maniacale in questo, perchè ne traggo un vantaggio fondamentale : se non faccio passaggi di filo "improvvisati" da una parte all'altra del lavoro, oltre a non sprecare filo, ne guadagno che non devo necessariamente ricoprire il retro con del feltro....

Ma non vi preoccupate! In Fiera saremo preparati ad ogni evenienza....:-)


Il piccolo barometro funziona davvero e....considerato il caldo di questi giorni, mi vien da pensare che per fortuna lavoreremo insieme ad Ottobre, ma che, con altrettanta fortuna, non c'è comunque rischio che scoppi, visto che il corso per la realizzazione di questo mini barometro è prevista per le 17.00!!! :-)))

Tempo di realizzazione medio del minibarometro per una principiante del plastic canvas : 2 ore.

In 1 h e 1/2 impareremo i fondamenti del plastic canvas che ci porteranno a finire l'oggetto, del quale troverete parti già pronte e parti che realizzerete voi dal vivo.

Niente paura però : il plastic canvas contenuto nel kit a disposizione delle partecipanti al laboratorio, consente di riprodurre nuovamente tutto da sole a casa, seguendo gli schemi e le indicazioni, arricchito di qualche piccola sorpresa in più, esclusivamente dedicata a voi che condiverete la mia Passione e il mio Passatempo!



Vi aspetto il 28, 29 e 30 Ottobre, per il piacere di dire "L'ho fatto io!"





1 commento: