giovedì 25 agosto 2011

"Le Foto più care ci seguono ovunque!"

Eccoci alla descrizione della seconda creazione in plastic canvas che avrete modo di realizzare o veder realizzare allo stand-Laboratorio di MagliaMo'  in Fiera a Forlì.


Un simpatico e pratico album porta-foto "da borsa"!



Analizziamone la composizione.


2 riquadri in plastic canvas, da cm 10 ca. cadauno, ricamati a punto lanciato. Operazione semplice anche per chi non ha mai ricamato e vorrà iniziare a farlo con il plastic canvas.
Che richiede comunque un minimo di attenzione per 2 ragioni....
che svelerò in Fiera alle partecipanti al corso! :-)


Una decorazione realizzata dando forma di cappello alla tela in plastica, ricamata, un po' a mezzo punto un po' a punto lanciato, per poi essere rifinita con un semplicissimo fiocchetto di lana in contrasto.

Il tocco magico sarà rifinire il bordo con il punto annodato, senza lasciare plastic canvas in vista!





Infine, applicheremo una striscia da 30 cm ca. di cartoncino turchese tra i 2 riquadri in plastic canvas e riprodurremo un semplice soffietto, seguendo le linee pre-indicate sul cartoncino stesso per la piega....



Tempo di realizzazione medio dell'album portafoto per una principiante del plastic canvas : 2 ore.



Non ci è permesso in Fiera allungare di mezzora i tempi stabiliti, così, come dice il programma,  in 1 h e 1/2 impareremo i fondamenti del plastic canvas che ci porteranno a finire l'oggetto, del quale troverete parti già pronte e parti che realizzerete voi dal vivo.



Niente paura però : il plastic canvas contenuto nel kit a disposizione delle partecipanti al laboratorio, consente di riprodurre nuovamente tutto da sole a casa, seguendo gli schemi e le indicazioni, arricchito di qualche piccola sorpresa in più, esclusivamente dedicata a voi che condiverete la mia Passione e il mio Passatempo!


Vi aspetto il 28, 29 e 30 Ottobre, per il piacere di dire "L'ho fatto io!"



2 commenti:

  1. in questa occasione foto ricordo ne avrò come una precedente che ora saprei dove mettere ... caspiterina mi tocca impararlo sto Plastic Canvas <3 teosooooooooorooooooooooooooo :-) splendidissima idea .... ci si vede a Forlììììììììììììì

    RispondiElimina