giovedì 3 marzo 2011

MILLEIDEE - UNA NUOVA AVVENTURA DI MAGLIAMO'

Fine anno scorso si è gentilmente rinnovato l'invito a partecipare alla stesura di MILLEIDEE di Marzo (per molte città italiane già in edicola), proponendo diverse creazioni per 3 temi distinti.
La primavera, il mondo del gatto e quello in cui MAGLIAMO' si può considerare "navigata" : giochi per bimbi di tutte le età.
Nonostante i tempi di impaginazione di un giornale possano seriamente mettere in crisi qualsiasi creativa non a tempo pieno come purtroppo sono io, tra un mercatino di Natale e l'altro mi sono data da fare, sperimentando cosa potesse meglio inserirsi in questo nuovo numero di MILLEIDEE.

L'aneddoto migliore poi è aver dovuto rifare le creazioni causa "perdita pacco postale"...:-(
Silvia (la giornalista incaricata dei servizi) ed io eravamo nel panico.

Ma, quando ho ricevuto le pagine della rivista dedicate a MAGLIAMO', l'emozione di vedere realizzato il mio sogno è stata grande!
A volte creare - al posto di acquistare - dà enormi soddisfazioni, soprattutto quando si tende a realizzare qualcosa che non sia mai uguale alla precedente, nel rispetto della personalizzazione della richiesta ricevuta.

Vi mostro subito la prima delle 5 creazioni eseguite, quella che più mi ha divertito realizzare, trattandosi anche della prima volta in cui ne facevo uno.

Per il tema del MONDO GATTO ho optato per un simpaticissimo gattone "segna-porta", o "pannello" come la cara Silvia ha voluto presentarlo a pag.49 della rivista.


E - senza assolutamente esserne informata - ho scoperto che il cartello appeso al collo del mio gattone è stato un vero e proprio apri-pista per la gatta di MILLEIDEE, che così può garantirsi il rispetto di chiunque usi bussare a casa sua!!! :-))
* Le spiegazioni (complete di schemi) per come realizzare questo segna-porta le troverete, come tutte le creazioni raccolte   
   nella rivista, nelle ultime pagine...

Chi l'avrebbe mai detto che avrei potuto convivere con un gatto nonostante la mia atavica allergia al pelo!?!




3 commenti:

  1. Brava Monica! Il gatto è splendido! :))

    RispondiElimina
  2. Grazie...A te in bocca al lupo per domani! Sarà un successone...

    RispondiElimina
  3. Ma sai che non la conoscevo questa rivista? Bisogna che la prenda.
    Grazie per l'info e complimenti per la pubblicazione :)

    RispondiElimina