lunedì 7 marzo 2011

DOLCI NANNE...E SEMPLICI MA DIVERTENTI GIOCHI D'INFANZIA..

Era da tempo che volevo improvvisarmi come autrice di giochi mobili per culle...
MILLEIDEE me ne ha dato l'occasione sponsorizzando questo nuovo soggetto di MAGLIAMO', che è stato inserito nella rubrica dedicata ai giochi per bambini.


Ho scelto colori pastello, vivi ma non eccessivamente in contrasto con l'abilità di un neonato a riconoscere subito i colori.
Forme semplici, come cuori grandi e piccoli e cubi completati con l'inserimento di un piccolo sonaglio all'interno..




I materiali per completarlo sono semplici da trovare in commercio : filo di nylon elastico per creare i filari da cui far pendere cuori e cubi, un gancetto ad S per appendere il gioco mobile ed una fascia adesiva feltrata per irrigidire quanto basta la banda del gioco (come quella che compreremmo per attaccarla al fondo delle porte come paraspiffero)..



Per i bambini che stanno fuori dalla culla e cominciano a parlare, uno dei giochi più classici della gamma MAGLIAMO', oggi oggetto anche dei corsi di fai-da-te che sperimento in giro per l'Italia : un puzzle.


Silvia (la giornalista di MILLEIDEE)  tra i tanti animaletti che sono solita riprodurre ha scleto la gallina, in perfetto tema Pasquale..
Forse anche la più viva come colori da rappresentare, e, al tempo stesso, la più facile da provare a riprodurre seguendo gli schemi che sono riportati alla fine della rivista.



Se volete entrare nel mondo di MAGLIAMO' o chiedermi di personalizzarvi qualcosa, scrivete a : magliamo@gmail.com o contattatemi su Facebook!

1 commento: