venerdì 7 maggio 2010

05/05/10 : PICCOLO FURFANTE IN AZIONE!

Care amiche e cari amici,
chi mi segue da più tempo avrà notato che tra i miei link in fondo al blog - fin dalla prima volta in cui sono apparsa in rete - ce n'è uno in particolare : HOMEMADEMAMMA.
Mentre qualcuno di voi non si stupirà, perchè sa già di chi sto parlando, io questa sera ho intenzione di far meravigliare chi ancora non sa...

Brevissima DIDASCALIA  estratta dalla presentazione della fondatrice di HOMEMADEMMA."Mi chiamo Paola. Sono una mamma a tempo pieno, una pedagogista part-time, una donna quando mi resta il tempo e un po’ di altre mille cose, naturalmente contemporaneamente.
Per anni ho occupato le mie giornate a formarmi e formare gli altri, ora vorrei condividere le mie esperienze e raccoglierne di nuove perche’ sono convinta che si cresca solo se non si rimane chiusi in se stessi.
Questo blog vuole semplicemente essere una sorta di blocco degli appunti in cui tenere traccia di quello che io e il mio Piccolo Furfante.... facciamo insieme ...... per non perdere di vista le tante piccole cose importanti (belle e divertenti) che, nella fretta quotidiana e nei mille impegni di ognuno, a volte passano inosservate.
Quindi… BENVENUTI nel mondo di Piccolo Furfante e della sua pazza famiglia!"






A questo punto, andate subito a dare un'occhiata al grande lavoro di Paola e di PF, cliccando sul loro link :

 www.homemademamma.com....

...e solo dopo comprenderete perchè ho voluto partecipare ad una "sfida personale".


Il senso di quello che faccio, come più volte spiegato qui o su Creativitalia o in qualunque altro posto mi troviate è che da un iniziale passatempo ho trasformato tutto in un gioco che condisce di fantasia la realtà; che poi è spesso anche, come per tante creative, un lavoro artigianale, a volte fatto su commissione.

E quasi subito, dal far felice mè stessa, ci ho messo l'anima per far felice gli altri "fanciulli" della terra che avrei incontrato tra mercatini e shop o blog on line.
Paola - tornando alla mia ospite di oggi - dà spazio a chi crede che i giochi, spesso molto semplici, possano arricchire la vita dei ns.bambini e divertire anche noi adulti.
In più, quello che lei fa non è meramente condividere idee creative attinenti allo svago, bensì valutarne l'intensità, la piacevolezza, la facilità, l'adeguatezza a tutte o a ben precise età...E da mamma/saggia pedagogista lo fa usando un metro suo personale, che le suggerisce se e come valutare un'idea buona per tutte le mamme : il suo Piccolo Furfante...

Dal momento che fino al 04 Maggio non sapevo realmente cosa i miei "giochi" potessero donare di  più ai bambini di tutte le età, ma in particolare a quelli veri :-)) ho chiesto aiuto a Paola e PF.
Mai così entusiasticamente avevo donato un mio giochino.
E a PF ho destinato la mia primissima creazione : un puzzle a forma di porcellino!
Io non sono ancora mamma, e non so se lo sarò, ma senza bambini non si può vivere intorno, e regalare una piccola ma sincera emozione a loro vale più di qualsiasi altra cosa...

Paola mi ha donato un piccolo spazio lo scorso 05 Maggio sul suo blog...
Io mi tengo e vi dono qui come anteprima quest'immagine :




E' la mia pepita d'oro!



Grazie PF, grazie Paola e grazie alle mamme che hanno commentato il post che HOMEMADEMAMMA mi ha dedicato ...

2 commenti:

  1. Grazie a te di aver fatto felice il mio Picolo Furfante :-)
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Io leggo sempre il blog di Paola, complimenti per il maialino, è davvero super!

    RispondiElimina